ATTIVITÀ & DINTORNI

I motivi per venire a passare qualche giorno da noi sono molti.
Varese è conosciuta come la “Città Giardino” un appellativo che descrive perfettamente il connubio tra arte e natura che, da diversi secoli, caratterizza l’anima della città. Merito del verde che si può trovare nell'ambito del comune capoluogo e dei suoi dintorni a cui contribuiscono senza dubbio le aree protette, i giardini e i parchi delle molte ville che sono state costruite secondo le sapienti tradizioni dei giardinieri delle Ville di Varese. Le ricchezze paesaggistiche, architettoniche ed artistiche della provincia di Varese furono molto apprezzate già nel corso del Settecento, quando la Città di Varese e le aree circostanti divennero meta di villeggiatura. Poi, agli inizi del Novecento, con il “fiorire” sul territorio di ville e alberghi famosi in stile Liberty, il genio imprenditoriale si unì a quello artistico, incastonandosi in un paesaggio armonioso ed emozionante.
Qui sotto potete trovare qualche link interessante dei luoghi da visitare.

 

ATTIVITÀ ORGANIZZATE DA NOI

Al B&B Nifontano potete vivere esperienze dal sapore autentico.  Tutte le attività  sono sane, genuine, green e adatte a grandi e bambini.
Scoprite tutte le nostre attività:

PER UN TURISMO RESPONSABILE

Il B&B si trova nella natura, ma soprattutto la ama e la rispetta. E' eco-friendly, impegnato a ridurre l’impatto sull’ambiente e a promuovere il territorio.
La ricomparsa delle lucciole in questo luogo magico, del resto, non è solo uno degli spettacoli più delicati ed affascinanti della natura, è anche un chiaro indicatore di un ambiente sano e pulito, a misura d’uomo.
Difendere l'ambiente e tutelare la natura consente di godere dei suoi tesori, fra i quali questi insetti luminosi davvero unici!
Su richiesta proponiamo camminate alla scoperta del Sacro Monte di Varese, muniti di borracce da riempire con l’acqua di fonte.
Questa iniziativa è stata la vincitrice del green contest "Adotta un Turista 2016" organizzato da Ecobnb, una buona occasione per sensibilizzare il viaggiatore ad atteggiamenti sostenibili nei riguardi dell’acqua in quanto preziosa risorsa ed esauribile, oltre che a condividere insieme esperienze e luoghi unici.