Hotels with cats

Aprile 2019

Siete amanti dei gatti? Cercate un B&B/ Hotel dove potervi rilassare in compagnia dei vostri animali preferiti ovunque nel mondo? 
La rivista e blog di viaggi Hotels with cats offre una lista completa e conta 33 gatti residenti dall'Australia agli Stati Uniti!
Oscar & Micia, gli indiscussi padroni del Nifontano B&B,  sono stati scelti come gatti del mesesempre in cerca di coccole e attenzioni e a regalare buonumore a tutti i nostri ospiti! Leggete qui la loro storia.
La rivista Hotels with cats nasce dall'idea della scrittrice australiana Ashleigh Mills. Durante un viaggio a Bali, le mancavano cosi tanto i suoi amici felini, che solo le coccole e le fusa di un gatto abitante della struttura dove alloggiava sono riuscite a restituirle il buonumore. Cosi ha avuto un'illuminazione: trovare più B&B/ Hotel con mici abitanti ed inserirli in una directory, conciliando cosi la sua passione per i gatti, i viaggi e la scrittura freelance.
Ma la vera missione di Hotels with cats è molto di più  che condividere foto di gatti carini.  Ashleigh e il suo team infatti lavorano per sostenere la salvaguardia e la sterilizzazione dei gatti randagi sull'isola di Santorini in Grecia, sensibilizzando e donando gli utili realizzati dai loro prodotti sul loro sito web a STERILA La situazione dei gatti sulle isole greche è  unica anche a causa del turismo. I gatti si riproducono per tutta l'estate e purtroppo in inverno vengono lasciati a loro stessi, a volte sbranati dai cani, avvelenati, in alcuni casi addiritura congelati a morte. Un gatto randagio a Santorini sopravviverà solo a pochi inverni. Non ci sono ripari, nessun Cat Cafè e supporto limitato da parte della gente del posto.